Da molti anni il mio pittore preferito è Salvador Dalì. Trovo affascinante la sua incredibile personalità e i suoi lavori mi donano grande ispirazione.
Per questo ho passato anni interi a sognare di visitare il suo Teatro-Museo a Figueres per poter vedere le sue opere e respirare la sua arte.
Il 16 Maggio 2019, il giorno del mio diciottesimo compleanno, i miei genitori mi hanno portato all’aeroporto senza dirmi niente e siamo volati in Spagna!

Ho passato 4 giorni con un sorriso enorme e gli occhi che brillavano: è stata una vacanza perfetta.
Abbiamo passato i primi due giorni a Figueres, dove abbiamo visitato il “Triangolo Daliniano” .
La prima tappa è stata la casa di Dalì a Port Lligat.
Quella mattina pioveva mentre con la macchina costeggiavamo il mare per arrivare al piccolo villaggio di pescatori dove si trova la casa.
La bellezza e la quiete di questo posto hanno reso semplice capire perché il pittore vi avesse costruito la propria casa.

La seconda tappa è stata il Teatro-Museo di Salvador Dalì a Figueres, un posto indescrivibile per la sua unicità .




Abbiamo completato il triangolo Daliniano visitando la casa di Dalì a Pùbol.

Da Figueres ci siamo spostati a Barcellona dove ho camminato sulla Rambla, bevuto un frullato di frutta nella Boqueria e assistito allo spettacolo della Fontana Magica.
Tra una paella e l’altra ho anche visitato il posto più bello dove sia mai stata, la Sagrada Familia. Mi sono sciolta in lacrime tra i mille colori delle vetrate.

